Curriculum Vitae
La Dottoressa Stefania Cocchi nasce a Reggio Emilia l’11/08/1977. Laureata con Lode in Medicina e Chirurgia e specializzata a pieni voti in Malattie Infettive presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Negli anni successivi ha lavorato presso il Policlinico di Modena come ricercatrice clinica conseguendo il titolo di "Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale" nell'ateneo di Modena e Reggio Emilia.
La Dottoressa Cocchi, nel corso della sua carriera universitaria, si è occupata di diversi progetti principalmente riguardanti la gestione dei pazienti sottoposti a trapianto d'organo solido e dei pazienti HIV positivi affetti da lipodistrofia e sindrome metabolica avvicinandosi così al settore della Medicina e Chirurgia Estetica e della Dietologia e Nutrizione.
La capacità di interazione con i propri colleghi le ha consentito di lavorare in equipe multidisciplinari e nelle varie collaborazioni intercorse ha avuto modo di confrontarsi con specialisti di indubbia esperienza e professionalità.
Diplomata in Medicina e Chirurgia Estetica presso la Scuola Quadriennale Post-Universitaria CPMA Valet di Bologna è iscritta alla Sies (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica).
Nell’ambito della sua carriera la Dottoressa Cocchi da sempre dedica largo spazio e grande interesse all’aggiornamento medico continuo e di alto livello, ritenuto imprescindibile nella sua crescita professionale, frequentando con regolarità corsi di formazione, seminari e congressi in ambito medico estetico, dietologico e nutrizionale.